Chiara Badia

Chiara Badia

Coordinatore L'Aquila

Preferisco la rossa, ma anche davanti a una weiss vi racconterei della mia passione per la scienza. Mi occupo full time di comunicazione, divulgazione scientifica, outreach e valorizzazione della ricerca presso università, enti di ricerca e istituzioni scientifiche.

Elio Ursini

Elio Ursini

Staff

Sin da bambino son sempre stato affascinato dalla natura in tutte le sue forme. Mi sono dedicato allo studio dei fenomeni naturali estremi, alla loro influenza sull'uomo e alla conoscenza dei rischi. Specie la sera, mi rifugio nella natura, sotto un tetto stellato con una buona birra e una canaletta…

Alessia Giampaoli

Alessia Giampaoli

Staff

Da piccola pensavo che i Laboratori del Gran Sasso fossero un mondo affascinante e che un giorno ne avrei voluto far parte. Oggi, laureata in Fisica, mi occupo di comunicazione nel luogo dei miei sogni e trovo sempre più appassionante raccontare la scienza, anche davanti ad un bicchiere di birra!

Alessandro Poli

Alessandro Poli

Staff

Studente di fisica che spende il proprio tempo libero viaggiando, ammirando il cielo e ritraendo il mondo con un obiettivo. Quando queste cose si fondono, tutto diventa più affascinante. Quindi zaino in spalla e si parte! Ah…per me una double IPA 0.5 grazie.

Francesco Di Michele

Francesco Di Michele

Staff

Studio fisica e da quando ero piccolo la mia mente è sempre stata tra le nuvole, attratta dalla bellezza celata dietro il formalismo delle teorie fisiche. Mi piace allargare i miei orizzonti, come esplorare il mondo con uno zaino in spalla, alla ricerca della birra migliore!

Giovanni Putrignano

Giovanni Putrignano

Staff

Sono al secondo anno di matematica e lettere: passo le mie giornate tra teoremi, integrali e poesie, ma senza l’esperienza di questo opposto, non riuscirei mai a fare esperienza della totalità. Questo dualismo è talmente radicato che da matematico bevo solo IPA e da letterato rossa doppio malto!

Antonio Muglia

Antonio Muglia

Staff

Giornalista, mi occupo di comunicazione da quasi sempre. Mi piacciono le sfide e applico il mantra del giornalismo in ogni ambito: “Pezzo o racconto che sia, fallo capire anche a zia Maria”. Sono nato e cresciuto in Sardegna, terra non solo di mare, ma anche di pecore e di birra.

Gabriele Tagliente

Gabriele Tagliente

Staff

Sono dell'Aquila, dove studio informatica e lavoro ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Sono affascinato dai computer e da tutto quello che riescono a fare. Spero solo che un giorno avranno il tasto "beer" al posto del "tab".