© Pint of Science, 2024. All rights reserved.
Chiara Badia
Coordinatore L'Aquila
Preferisco la rossa, ma anche davanti a una weiss vi racconterei della mia passione per la scienza. Mi occupo full time di comunicazione, divulgazione scientifica, outreach e valorizzazione della ricerca presso università, enti di ricerca e istituzioni scientifiche.
Elio Ursini
Staff
Sin da bambino son sempre stato affascinato dalla natura in tutte le sue forme. Mi sono dedicato allo studio dei fenomeni naturali estremi, alla loro influenza sull'uomo e alla conoscenza dei rischi. Specie la sera, mi rifugio nella natura, sotto un tetto stellato con una buona birra e una canaletta…
Alessia Giampaoli
Staff
Da piccola pensavo che i Laboratori del Gran Sasso fossero un mondo affascinante e che un giorno ne avrei voluto far parte. Oggi, laureata in Fisica, mi occupo di comunicazione nel luogo dei miei sogni e trovo sempre più appassionante raccontare la scienza, anche davanti ad un bicchiere di birra!
Miriam Olmi
Staff
Nata e cresciuta nella bellissima Firenze, sono una ricercatrice presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso. In un periodo pieno di novità, ho scelto Pint of Science per continuare questa avventura e per la birra, ovviamente!
Stefano di Lorenzo
Staff
Nato e cresciuto in Abruzzo sono migrato verso Pisa per studiare Fisica. Ho poi ceduto al richiamo della mia regione e continuare a coltivare il mio sogno: fare il ricecatore presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso! Appassionato di corsa, buon cibo e birra.
Alessandro Poli
Staff
Studente di fisica che spende il proprio tempo libero viaggiando, ammirando il cielo e ritraendo il mondo con un obiettivo. Quando queste cose si fondono, tutto diventa più affascinante. Quindi zaino in spalla e si parte! Ah…per me una double IPA 0.5 grazie.
Carlo Caporali
Staff
La mia ricerca abbraccia la criminologia, l'economia applicata e le migliori osterie e pub della zona, sempre in buona compagnia! Dalle morbide colline dell'Oltrepò ai picchi aquilani, mi muovo costantemente alla ricerca, studiando, gustando e, quando possibile... divulgando!
Carmen Marcon
Staff
Questa sono io con Marvin che ora si trova in Brasile, mentre faccio ricerca. Sono particolarmente interessata a comprendere come le scienze sociali possano essere meno “antropocentriche” e lo faccio osservando gli elementi non umani (come Marvin) nelle mie analisi.
Camila Jiménez Amaya
Staff
Sono colombiana con una forte vocazione per la ricerca. Mi dedico alla promozione dell'equità e della comunione nella diversità, analizzando le norme sociali e i tratti psicologici che spiegano le differenze di genere. E mi piace condividere le mie scoperte davanti a una birra!
Francesco Di Michele
Staff
Studio fisica e da quando ero piccolo la mia mente è sempre stata tra le nuvole, attratta dalla bellezza celata dietro il formalismo delle teorie fisiche. Mi piace allargare i miei orizzonti, come esplorare il mondo con uno zaino in spalla, alla ricerca della birra migliore!
Giovanni Putrignano
Staff
Sono al secondo anno di matematica e lettere: passo le mie giornate tra teoremi, integrali e poesie, ma senza l’esperienza di questo opposto, non riuscirei mai a fare esperienza della totalità. Questo dualismo è talmente radicato che da matematico bevo solo IPA e da letterato rossa doppio malto!
Daniela Yanez
Staff
Tra tutte le birre la mia preferita è quella nera accompagnata da patatine fritte. Vengo dall'Argentina e mi sono trasferita a L'Aquila per un dottorato sul tema cambiamento climatico e migrazioni. Adoro leggere, fare trekking, viaggiare e mangiare!
Francesco Raffaele Dais
Staff
Nato e cresciuto in Grecia, mi sono trasferito a L'Aquila per studiare economia. Anche se è una città piccola, si ha sempre da fare. Mi piace molto aiutare e interagire con altre persone in qualsiasi contesto sociale, ma quelli accompagnati da una bella birra rossa non possono mai mancare.
Antonio Muglia
Staff
Giornalista, mi occupo di comunicazione da quasi sempre. Mi piacciono le sfide e applico il mantra del giornalismo in ogni ambito: “Pezzo o racconto che sia, fallo capire anche a zia Maria”. Sono nato e cresciuto in Sardegna, terra non solo di mare, ma anche di pecore e di birra.
Gabriele Tagliente
Staff
Sono dell'Aquila, dove studio informatica e lavoro ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Sono affascinato dai computer e da tutto quello che riescono a fare. Spero solo che un giorno avranno il tasto "beer" al posto del "tab".